Settimana europea dell'energia sostenibile

Pubblicata il 31/05/2018

In occasione della Settimana Europea dell'Energia Sostenibile (European Sustainable Energy Week), che si terrà a Bruxelles dal 4 all'8 giugno 2018, il Comune di Volpago del Montello, unitamente all’impegno di tutti gli altri Enti Soci del Consorzio CEV (Consorzio Energia Veneto), ha contribuito a raggiungere l’importante traguardo di 3.617.206,25 tonnellate di CO2 evitate.

Di seguito sono riportati due documenti che certificano la provenienza da fonti rinnovabili di tutta l’energia elettrica utilizzata per l’Illuminazione Pubblica e gli edifici di proprietà dell’Ente, ai sensi della Deliberazione dell’Autorità per l’energia elettrica e il GAS – ARG/elt 104/11 e ss.mm.ii., e per la precisione:
  • la Certificazione 100% Verde che attesta la provenienza da fonti rinnovabili della fornitura d'energia elettrica per l'Illuminazione Pubblica e gli Altri usi;
  • la Tabella con il Calcolo della CO2 risparmiata, da quando il Comune è socio del Consorzio.

L’utilizzo di energia verde è stato indicato dalla Commissione Europea come una delle attività fondamentali per realizzare il principi del Pacchetto Clima-Energia e viene rendicontato nel PAES (Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile) redatto dal Comune di Volpago del Montello che ha sottoscritto la Campagna Patto dei Sindaci.”

Allegato COMUNE DI VOLPAGO DEL MONTELLO.pdf 100.79 KB
Allegato COMUNE DI VOLPAGO DEL MONTELLO - TABELLA CO2.pdf 291.38 KB