Comune di Volpago del Montello

Tabelle diritti di segreteria

In questa pagina di possono trovare le tariffe dei diritti di segreteria.
Presso l'ufficio Relazioni con il Pubblico (al piano terra) è disponibile anche il pagamento dei diritti di segreteria tramite il bancomat.

DIRITTI DI SEGRETERIA - Delibera di Giunta Comunale n. 101 del 02.07.2012
DESCRIZIONE ATTO IMPORTO
Certificato di destinazione urbanistica ogni 5 mappali € 20,00 [1] € 20 ogni 5 mappali
Certificati di destinazione urbanistica storico ogni 5 mappali € 30,00 [2] (se riguarda più strumenti urbanistici aggiunta del 50% per ogni strumento) € 30 ogni 5 mappali
Certificati ed attestazione in materia urbanistico edilizia € 25,00
Autorizzazione per attuazione Piani attuativi e/o opere di urbanizzazione. € 516,00
Variante autorizzazione per attuazione Piani attuativi e/o opere di urbanizzazione. € 400,00
Autorizzazione per attuazione P.R. i. pr. € 200,00
Variante autorizzazione per attuazione P.R. i. pr. € 100,00
Cambiamento destinazione d’uso senza opere € 250,00
Nuove costruzioni di piscine, impianti sportivi privati € 516,00
Denuncia Inizio Attività (DIA) € 100,00
SCIA ai sensi dell’art. 19 L. n. 241/90 e dell’art. 22 comma 1 e 2 del DPR 380/2001
Manutenzione straordinaria
Restauro e risanamento conservativo
Ristrutturazione edilizia
Altri interventi
 
 
€ 100,00
€ 100,00
€ 100,00
€ 100,00
Comunicazione attività edilizia libera asseverta (CILA)
Manutenzione straordinaria interventi di cui all’art. 6-bis del DPR 380/2001.
 
€ 50,00
PERMESSI DI COSTRUIRE Nuovi fabbricati e ampliamenti di fabbricati civili di qualsiasi genere  
                        Fino a 400 mc di volume (vpp) € 90,00
                        Da 401 mc a 600 mc di volume (vpp) € 120,00
                        Da 601 mc a 1200 mc di volume (vpp) € 280,00
                        Da 1201 mc a 2500 mc di volume (vpp) € 400,00
                        Oltre 2500 mc di volume (vpp) € 516,00
Nuovi fabbricati e ampliamenti di fabbricati produttivi
                (industria, artigianato, agricoltura)
 
                        Fino a 300 mq di superficie di pavimento € 90,00
                        Da 301 mq a 500 mq di superficie di pavimento € 120,00
                        Da 501 mq a 2000 mq di superficie di pavimento € 280,00
                        Da 2001 mq a 5000 mq di superficie di pavimento € 400,00
                        Oltre 5000 mq di superficie di pavimento € 516,00
                Varianti alle concessioni edilizie senza aumento di cubatura € 80,00
                Ristrutturazione edilizia, Restauro conservativo per unità € 150,00
 PERMESSO DI COSTRUIRE IN SANATORIA - Accertamento conformità edilizia
ai sensi dell'art. 36 del DPR 380-01                                                                            € 250,00
 
DESCRIZIONE ATTO IMPORTO
Condono edilizio L. 47/85 e L. 724/94 € 50,00
Concessioni in sanatoria condono edilizio 2003/2004 € 110,00
Cambio intestazione autorizzazione/concessione edilizia € 30,00
Proroga autorizzazione/concessione edilizia € 30,00
Rinnovo autorizzazione/concessione edilizia/Permesso di costruire, senza aumento di volume o superficie. € 60,00
Agibilità per unità o porzione di unità e/o SCA segnalazione certificata di agibilità. € 50,00
Attraversamenti stradali
Autorizzazioni allo scarico per provvedimento rilasciato
€ 52,00
€ 50,00
Autorizzazioni pubblicitarie € 120,00
Accertamento di Conformità edilizia e/o ambientale art. 167 e 181 del D.Lgs. 42/2004 € 250,00
Richieste di inagibilità per unità o porzione di unità € 50,00
Autorizzazione per impianti di telefonia mobile
e/o modifica di quelli esistenti
€ 516,00
                 N.B. DIA per pannelli solari, fotovoltaici e/o altre energie alternative € 0,00
Sopralluogo per certificati ed attestazioni in materia edilizia € 50,00
Autorizzazione paesaggistica ai sensi del D.Lgs. 42/2004 € 30,00
Parere preventivo € 90,00
Pratiche di sportello unico attività produttiva (SUAP) € 250,00 fino a 2 conferenze
€ 500 oltre le 2 conferenze
Nulla osta forestale ai sensi della LR 25/1997 € 30,00
 
[1] Il diritto di urgenza è pari a 3 volte l’importo dei diritti di segreteria altrimenti dovuti (i certificati vengono rilasciati entro il termine di cinque giorni lavorativi dalla presentazione della relativa istanza)
[2] Vedi nota 1