Incontro | Insieme per la valorizzazione del Montello e il suo bosco

Pubblicata il 14/09/2022

Lunedì 26 settembre 2022 alle ore 18:00 si terrà un incontro presso la sala convegni “Luigi Pastro” in cui verrà esposto il progetto europeo “Life MONS” promosso dal Comune di Volpago del Montello.

Cos’è “Life MONS”?
È un progetto europeo che ha come scopo la tutela e conservazione di specie animali e vegetali presenti nel Montello. In particolare, promuove la rinaturalizzazione del bosco all’interno dell’ex-polveriera eliminando specie arboree invasive di poco pregio, con l’obiettivo futuro di promuovere anche nelle restanti zone del Montello corrette pratiche di valorizzazione ambientale e creare una rete di proprietari privati consapevoli.

Perché dovrebbe interessarti?
La comunità locale ha un ruolo centrale nella gestione delle risorse boschive, errate pratiche di gestione possono compromettere le risorse future. Partecipando all’incontro potrai capire come e se essere parte integrante del progetto.

Durante l’incontro chi fosse interessato a partecipare attivamente al progetto ha la possibilità di compilare un modulo di interesse che non è in alcun modo vincolante.
Tale modulo deve pervenire entro e non oltre venerdì 30 settembre 2022 all’indirizzo e-mail lavoripubblici@comune.volpago-del-montello.tv.it

Per richieste di informazioni e per confermare la prenotazione scrivere a lavoripubblici@comune.volpago-del-montello.tv.it

Allegato Volantino-LIFE.pdf 2.36 MB
Allegato Lettera interesse cittadini volpago.pdf 123.45 KB