Segnalazione e denunica di profilo falso in Facebook

Pubblicata il 15/10/2022

Il Sindaco del Comune di Volpago del Montello Ing. Paolo Guizzo ha sporto denuncia per un profilo fake aperto su Facebook riconducibile al Comune stesso denominato “Volpago del Montello - Ente Pubblico”.

Si tratta di una pagina falsa, chiaramente associabile al Comune di Volpago del Montello, nella quale sono visibili l’immagine fotografica del Municipio e del logo comunale ed indicati l’indirizzo, i recapiti telefonici, la Pec e il sito internet del Comune.
La pagina sta pubblicando post non autorizzati.
Si tratta di una pagina non istituzionale, aperta da ignoti e non riconducibile all’Ente.

L’Amministrazione Comunale, nel diffidare chiunque ad utilizzare illegittimamente tali riferimenti istituzionali, comunica di aver sporto denuncia all’autorità giudiziaria e agli organi di vigilanza del social network che stanno eseguendo le relative indagini.
Ricordiamo che la comunicazione istituzionale dell’Ente avviene esclusivamente attraverso i seguenti canali:

- sito internet www.comune.volpago-del-montello.tv.it
- newsletter
- Volpago WhatsApp al numero 334 6470924
- profili Facebook: Cultura Volpago del Montello e Biblioteca Comunale di Volpago del Montello
- pagina Instagram @bibliovolpago

Allegato profilo falso.png 1.46 MB