PROGRAMMA DI INTERVENTI A FAVORE DELLE FAMIGLIE FRAGILI

Pubblicata il 06/06/2023

La Regione Veneto ha approvato la realizzazione del Programma di interventi, per l'anno 2022, a favore delle famiglie fragili in attuazione della Legge regionale n.20 del 28 maggio 2020.
Detto programma prevede tre linee di intervento a favore delle seguenti famiglie:
  • famiglie con figli minori di età rimasti orfani di uno o entrambi i genitori: è previsto un intervento economico di € 1.000,00 per ciascun figlio minore orfano;
  • famiglie monoparentali e famiglie di genitori separati o divorziati con figli fiscalmente a carico: è previsto un intervento economico di natura forfettaria di € 1.000,00 per ciascun nucleo;
  • famiglie con figli minorenni a seguito di parto trigemellare e famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro, fiscalmente a carico, di cui almeno uno minorenne: è previsto un intervento economico di € 900,00 per ogni parto trigemellare e € 125,00 per ciascun figlio minorenne (i due interventi
L’elenco completo dei beneficiari verrà redatto dal Comune di Castelfranco Veneto, quale capofila dell’Ambito territoriale VEN_08 – Asolo, alla luce delle domande presentate e validate dai singoli Comuni dell’Ambito medesimo, nel rispetto di quanto stabilito nell’Allegato A della D.G.R. n.1240 del 10/10/2022. Le somme verranno erogate fino ad esaurimento del fondo assegnato all’Ambito territoriale sociale.

Le domande e la documentazione allegata devono essere presentate, solo in modalità telematica, al proprio Comune di residenza accedendo al seguente indirizzo:

Le domande potranno essere presentate dal 1° Maggio 2023 ed entro il termine perentorio delle ore 23:59 del giorno 15 GIUGNO 2023

Per informazioni contattare l’Ufficio Servizio Sociali al numero 0423 873420 dal lunedì al venerdì.

In allegato l'avviso.

Allegato AVVISO_PUBBLICO_PROGRAMMA_FAMIGLIE_FRAGILI_2022.pdf 565.52 KB