Riconoscimento del Distretto Territoriale del Commercio dei Comuni di Volpago del Montello, Giavera del Montello e Nervesa della Battaglia. Convocazione riunione pubblica.

Pubblicata il 27/03/2024

I Comuni di Volpago del Montello, Giavera del Montello e Nervesa della Battaglia hanno intrapreso presso la Regione Veneto l’iter per il riconoscimento del Distretto Territoriale del Commercio.
Il Distretto del Commercio si configura come sede privilegiata di collaborazione fra Comuni, associazioni di categoria e imprese del territorio per programmare le politiche di sostegno allo sviluppo delle attività del commercio. Nel contesto regionale, rappresenta lo strumento principale per sostenere l’attrattività commerciale e turistica dei territori attraverso la rigenerazione dello spazio pubblico e il sostegno diretto alle imprese, quest’ultimo anche con fondi europei esclusivamente dedicati alle imprese facenti parte dei Distretti del Commercio ufficialmente riconosciuti.
Le Amministrazioni di Volpago del Montello, Giavera del Montello e Nervesa della Battaglia hanno convocato una riunione pubblica per il giorno

martedì 09 aprile 2024 alle ore 20:30 presso la Biblioteca Comunale P.A. Saccardo di Volpago del Montello (Cà Bressa, accesso da via Longhena)

per illustrare le caratteristiche di questo strumento e le opportunità che si presenteranno per il nostro territorio nei prossimi anni, con un focus specifico sui futuri bandi di finanziamento alle imprese del commercio. Sono invitate le imprese dei settori coinvolti e tutti i cittadini interessati al tema.
Saranno presenti le principali associazioni di categoria del commercio.

Allegato Convocazione riunione riconoscimento DTC_Volpago_Nervesa_Giavera.pdf 120.54 KB