Dicembre 2020

21/12/2020

ILLUMINAZIONE NATALIZIA VILLA SPINEDA GASPARINI LOREDAN
Quest'anno non è stato possibile riproporre i mercatini di Natale in Villa Spineda Gasparini Loredan, ma l'Amministrazione Comunale, in collaborazione con Intesa Sanpaolo, ha voluto rendere omaggio a quel monumento collettivo con l'illuminazione di vari colori che ne mette in risalto le armoniose linee architettoniche e con delle decorazioni luminose che abbelliscono il parco antistante. Un segnale alla comunità perché la villa rimane un simbolo e un patrimonio da sostenere e in queste festività natalizie rimarrà sotto i riflettori di quanti la potranno ammirare anche solo di passaggio. L'auspicio è che possa venire al più presto aperta al pubblico per eventi e visite guidate e che possa continuare a suscitare tutta l'attenzione che merita, magari favorendo una sua riqualificazione e valorizzazione complessiva. 


RIPARATA RECINZIONE EX POLVERIERA
L’Assessore alla Protezione Civile, a nome dell'Amministrazione Comunale di Volpago del Montello,  ringrazia i Volontari della Protezione Civile Comunale per l' intervento che hanno svolto nell’area della ex Polveriera. Nel corso di un’intera settimana si sono adoperati con impegno e dedizione per richiudere ben 40 fori che erano stati aperti nella recinzione per entrare abusivamente nell’area.
Per questi fatti sono già state denunciate e sanzionate delle persone e qualcuno è stato anche arrestato per furto di materiale. Attualmente l’ex Polveriera è soggetta a costanti controlli da parte delle forze dell'ordine. Pertanto le persone che verranno colte a compiere atti di danneggiamento o comunque prive di autorizzazione all'interno dell’area, verranno immediatamente denunciate e sanzionate.
Nella ex Polveriera la Regione Veneto ha iniziato interventi di recupero di diverse aree per ripristinare il bosco autoctono di querce e roveri. Il Comune di Volpago si è attivato partecipando ad un bando europeo con il Progetto Life per ottenere le risorse necessarie per eseguire la sistemazione complessiva dell’intera area.

Renato Povelato Vice Sindaco e Assessore Protezione Civile


10/12/2020
Arrivano i Mercatini di Natale on line a Volpago e Giavera – Una possibilità per la salvaguardia dell’Economia del Territorio.

Gli assessorati alle attività produttive dei comuni di Volpago e Giavera sostengono le attività del proprio Comune aderendo al progetto di digitalizzazione gratuita tramite la piattaforma Beeasap.com, inaugurandola con i mercatini di Natale online. I cittadini, con il proprio smartphone o pc, potranno visualizzare gratuitamente una pagina web, dedicata al proprio comune, in cui potranno interagire con le attività del proprio territorio per l’acquisto di beni, servizi, consulenze o semplicemente prenotare appuntamenti e avere informazioni su orari di apertura e consegne a domicilio.    
Il progetto Beeasap.com non guarda solo al Natale e  alle necessità nate dalle limitazioni che il COVID ci ha costretto ad accettare, ma si tratta di un progetto di digitalizzazione orientato al futuro, in quanto permette alle imprese del territorio di fare rete e di avere una piattaforma unificata in cui il cittadino si abituerà ad avere un unico strumento da utilizzare per soddisfare le proprie esigenze e per conoscere meglio le offerte che il territorio può dargli.
Grazie all’idea di Tommaso e Marco, amministratori della società ASAP s.r.l., e al contributo e sostegno delle amministrazioni comunali di Volpago e Giavera, anche le piccole attività economiche del territorio potranno avere un proprio spazio online (“mini sito internet”)  completamente gratuito, senza costi d’iscrizione o trattenute sugli ordini.     
Sarà sufficiente registrare la propria attività nella nuova piattaforma comunale disponibile a breve: nuovi clienti e clienti fidelizzati potranno selezionare la propria lista della spesa e ritirarla presso il negozio o riceverla direttamente a domicilio oppure ancora potranno prenotare appuntamenti e altri servizi che l’attività è libera di offrire.
 
In questo periodo la piattaforma si arricchisce anche della versione natalizia. I mercatini di Natale sono da sempre un momento fondamentale per l’economia del nostro territorio in quanto danno ossigeno alle attività economiche dei nostri paesi aumentando il numero di clienti.
Una volta registrati, l'attività avrà la possibilità di mettere “in mostra” una selezione di prodotti e servizi adatti per il Natale ed il cittadino di visitare virtualmente il mercatino del proprio Comune. In questo periodo di restrizioni è un modo che può dare alla gente un po’ di clima natalizio ed, allo stesso tempo,  contribuisce ad aiutare le imprese locali.  
 
Di seguito un breve tutorial per effettuare la registrazione su beeasap.com e ai mercatini:
https://youtu.be/lYmbm2-mWSY 
torna all'inizio del contenuto