Febbraio 2021

15/02/2021

Nuova area attrezzata dotata di strutture fisse per lo svolgimento di attività sportiva a corpo libero all’aperto

Nella seduta del 10 febbraio è stato approvato dalla Giunta di Volpago del Montello un progetto per l’installazione presso il “Parco Ottorino Stefani” di una nuova area attrezzata dotata di strutture fisse per lo svolgimento di attività sportiva a corpo libero all’aperto. Nello specifico un circuito corpo libero, per almeno 5 utilizzatori in contemporanea e 6 macchine per allenamento isotonico, o isotonico - cardio, anche per diversamente abili e bambini.

“La particolare situazione sanitaria in cui viviamo ha generato una grande richiesta di spazi attrezzati all’aperto per la ripresa delle attività sportive in sicurezza. Abbiamo così colto l’opportunità del bando di Sport e Salute S.p.A. che, in collaborazione con ANCI, ha siglato un Protocollo d’Intesa con il quale è stato predisposto un Piano d’azione per l’allestimento nei parchi urbani di aree che permettano l’attività all’aperto sia in autonomia che attraverso associazioni o società sportive del territorio. Questa prima area attrezzata andrà quindi ad arricchire l’offerta sportiva già presente nel territorio comunale, permettendo così a chiunque di allenarsi in sicurezza. Ogni macchina sarà infatti dotata di un pannello che ne illustra le modalità di utilizzo e di un QR Code a cui verrà associato un link per la visione di un video tutorial.”

Daniel Venturin
Assessore allo sport
 

12/02/2021
Montello Fund: sostegni per le imprese e le partite IVA del territorio montelliano
Il Comune di Volpago del Montello ha stanziato delle somme e siglato un patto con le ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA, CONFIDI e ISTITUTI DI CREDITO al fine di favorire l’accesso al credito e agevolare, nel difficile momento della pandemia, la concessione di prestiti a tassi vantaggiosi alle imprese e partite iva del territorio montelliano.
I COFIDI Trevigianfidi, Canova Cooperativa Artigiana di Garanzia della Marca trevigiana Scarl, Consorzio Veneto Garanzie e Fidimpresa & Turismo Veneto agevoleranno il credito alle attività economiche tramite garanzia alle seguenti condizioni:
Attività con sede operativa nel territorio del Comune di Volpago del Montello;
Nessuna pendenza debitoria nei confronti del Comune di Volpago del Montello al 31/12/2019;
Importo finanziamento: min 10.000 max 35.000 euro;
Durata max finanziamento: 72 mesi di cui 24 di preammortamento;
Garanzia di almeno il  50% da parte di Cofidi;
Nessuna commissione di garanzia applicata;
Termine massimo di 7 giorni dal ricevimento di tutta la documentazione richiesta per la delibera di garanzia da parte di COFIDI;
Tasso di interesse bancario fisso: 0,70% annuo
Tempi istruttoria bancaria per rilascio finanziamento max 15 giorni dalla delibera di garanzia di Cofidi;
Nessun costo istruttorio bancario.
Tutti i dettagli sul sito internet comunale.
Aiutiamo le nostre attività a ripartire!
Monica Pedron
Assessore alle Attività Produttive
 
torna all'inizio del contenuto