Regione Veneto

Dicembre 2020

30/12/2020
Un Augurio Speciale di Buone Feste, a tutta la Comunità locale, dai ragazzi del Progetto Giovani di Volpago del Montello

29/12/2020
CORONAVIRUS 
Di seguito chiarimenti del governo in merito alle misure adottate fino al 6 gennaio
http://www.governo.it/it/faq-natale

28/12/2020
APERTURA BIBLIOTECA DURANTE LE FESTIVITÀ
La biblioteca è aperta per prestiti con ritiro veloce nei seguenti giorni:
- lunedì 28/12 dalle 14.00 alle 18.00 
- martedì 29/12 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
- mercoledì 30/12 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
- lunedì 4/01 dalle 14.00 alle 18.00
- martedì 5/01 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Per scoprire i titoli disponibili è possibile consultare il catalogo online http://tvb.bibliotechetrevigiane.it/SebinaOpac/.do
Per prenotazioni:
biblioteca@comune.volpago-del-montello.tv.it
0423 873483

27/12/2020
ALLERTA METEO: in allegato il Bollettino del CFD della Protezione civile regionale in cui si avvisa di condizioni meteo avverse per neve e forte vento anche a bassa quota, da domenica notte a lunedì notte. Si raccomanda la massima attenzione.

26/12/2020
DISTRIBUZIONE MASCHERINE REGIONE VENETO: lunedi 28, martedi 29 e mercoledi 30 dicembre orario 9.00-12.00 e 13.30-17.00 nel piazzale del Municipio, davanti l'ingresso della biblioteca, la Protezione Civile distribuirà ai cittadini residenti a Volpago, le mascherine di protezione della Regione Veneto. Verrà consegnata una confezione per famiglia. Con l'anno nuovo si procederà ad altra distribuzione.

26/12/2020
AGGIORNAMENTO CASA DI RIPOSO GUIZZO MARSEILLE 
Di seguito i dati degli ultimi molecolari fatti agli ospiti ad oggi 26.12.20:
95 negativi
6 positivi
4 positivi in ospedale

23/12/2020
SITUAZIONE COVID CASA DI RIPOSO GUIZZO MARSEILLE con dati dei tamponi molecolari fatti agli ospiti lunedì 21 dicembre 2020.
Si sono negativizzati 40 ospiti.
Pertanto la situazione degli ospiti è la seguente:
26 positivi ( di cui 4 in ospedale)
78 negativi.

22/12/2020
E' in arrivo presso tutte le abitazioni il NOTIZIARIO DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE.
Si ringraziano le attività che hanno contribuito a finanziarlo. Consultalo anche online al seguente link:
https://www.comune.volpago-del-montello.tv.it/c026093/po/mostra_news.php?id=1057&area=H
In caso di mancato recapito del notiziario presso la vostra abitazione siete pregati di segnalarlo a segreteria@comune.volpago-del-montello.tv.it

20/12/2020
CORONAVIRUS
Decreto Legge 18 dicembre 2020 n. 172
Disposizioni dal 21 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021.
Link al decreto legge integrale https://bit.ly/3rfx9JI

20/12/2020
CONSIGLIO COMUNALE
Tutti i cittadini che vogliono assistere alla diretta streaming del Consiglio Comunale che si terrà lunedì 21 dicembre alle ore 19.00 potranno farlo a questo link 
https://youtu.be/qHZo1BG87_Y

18/12/2020
MERCATO SETTIMANALE 24 DICEMBRE 2020
L’Amministrazione Comunale ha disposto che il mercato settimanale di Natale si terrà giovedì 24 dicembre.
Verranno mantenute tutte le disposizioni igienico sanitarie a contrasto della diffusione del Covid e nell’intesa che qualora fossero emanate disposizioni contrarie si procederà all’immediata applicazione delle stesse.

18/12/2020
Questa mattina, venerdì 18 dicembre 2020 rogito notarile per la cessione dell’ex area Borsoi di Selva del Montello in via Schiavonesca Nuova. Dopo oltre 30 anni finalmente il Comune è entrato in possesso del grande spazio occupato dalla vecchia area artigianale situata tra la Chiesa e la scuola materna di Selva.

18/12/2020
CORONAVIRUS
Ordinanza Regione del Veneto n.169 del 17 dicembre 2020 con effetto dal 19 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021.
Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da virus COVID-19. 
Link ad Ordinanza dal sito della Regione Veneto: https://www.regione.veneto.it/article-detail?articleId=4275256
MISURE RELATIVE ALLO SPOSTAMENTO INDIVIDUALE
Spostamenti tra comuni del Veneto
- dopo le ore 14 non è ammesso lo spostamento in un comune veneto diverso da quello di residenza o dimora, salvo che per comprovate esigenze lavorative, studio, salute, situazioni di necessita', o per svolgere attivita' non sospese o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in tale comune;
- dopo le 14 è sempre ammesso il rientro presso l'abitazione. Lo spostamento verso e da comuni di altre regioni è regolato dalla disciplina statale. 
Servizi alla persona
- E' sempre possibile lo spostamento fuori comune per usufruire di servizi alla persona (lavanderia, acconciatura, estetista, ecc.). 
Spostamenti verso ristoranti
- I ristoranti collocati in comuni diversi da quello di residenza o dimora possono essere raggiunti entro le ore 14; il rientro presso la residenza o dimora può avvenire anche oltre tale orario, a seguito della consumazione del pranzo; 
Spostamento relativo a minori
- Sono sempre possibili gli spostamenti anche tra comuni per raggiungere i figli minorenni presso l'altro genitore o comunque presso l'affidatario, oppure per condurli presso di sé. E' sempre possibile portare e recarsi a riprendere i minori. 
Spostamento per matrimoni e funerali
- E' sempre possibile lo spostamento tra comuni per partecipare a matrimoni e funerali, da svolgere nel rispetto delle linee guida. 
Spostamenti per accesso a trasporto collettivo (aerei, treni, navigazione, pulman, ecc.).
- E' sempre possibile lo spostamento da e per stazioni di trasporto pubblico per esigenze proprie di viaggio e per accompagnamento di altri soggetti. 
Spostamento verso la seconda casa
- E' sempre possibile il raggiungimento della seconda casa.
Spostamenti dei soggetti in soggiorno turistico
- Per i soggetti che si trovano in albergo, seconda casa o simili, il comune di "riferimento" dal cui territorio operano le limitazioni è quello in cui si trovano l'albergo, seconda casa o simili. 
Orario raccomandato di accesso agli esercizi commerciali e ai servizi
- Per ridurre i contatti e contenere gli assembramenti, si fa forte raccomandazione affinché l'accesso agli esercizi commerciali e ai servizi del comune di residenza o dimora avvenga dopo le ore 14. 
AUTOCERTIFICAZIONE
Per gli spostamenti effettuati dopo le ore 14 è obbligatorio indicare le ragioni e i luoghi degli spostamenti, anche in rientro, nell'autocertificazione conforme al modello statale in allegato al messaggio e reperibile al link https://bit.ly/34rFEYG  e da esibire all'organo di controllo. 
La mancata esibizione dell'autocertificazione determina l'applicazione delle sanzioni previste dalla normativa di legge.
MISURE RELATIVE AL COMPORTAMENTO PERSONALE
- Obbligo utilizzo mascherina al di fuori dell'abitazione (eccetto minori di 6 anni, coloro che fanno attività sportiva, soggetti con patologie o disabilità). Nel caso di momentaneo abbassamento della mascherina per la regolare consumazione di cibo o bevande o per la pratica del fumo, dovrà in ogni caso essere assicurata una distanza interpersonale minima di un metro. Resta altresì obbligatorio l'utilizzo della mascherina sui mezzi privati se presenti a bordo persone tra loro non conviventi. 
- L'attività sportiva o motoria e le passeggiate all'aperto sono effettuate presso parchi pubblici, aree verdi, rurali e periferiche purché comunque nel rispetto della distanza interpersonale di almeno due metri per l'attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività e in ogni caso al di fuori delle strade, piazze del centro storico della città, delle località turistiche (mare, montagna, laghi) e delle altre aree solitamente affollate, tranne che per i soggetti che risiedono o dimorano in tali aree.
È fortemente raccomandato di non recarsi in altra abitazione di un nucleo familiare diverso dal proprio se non per necessità o motivi di lavoro.
ESERCIZI AL DETTAGLIO
- Negli esercizi di vendita alimentari consentita una persona per nucleo
- Nei locali di commercio al dettaglio fino a 40 metri quadri è consentito l'accesso ad una sola persona
- Nei locali sopra 40 metri quadri 1 cliente ogni 20 metri quadrati.
- Tutti i punti vendita devono esporre all'ingresso un cartello indicante il numero massimo di clienti ammessi nel locale ed impedire l'ingresso di ulteriori clienti qualora questo fosse raggiunto.
MERCATI
Mercato settimanale ammesso con apposito piano. Volpago del Montello ha il piano quindi il mercato si fa.
MISURE PER GLI ESERCIZI DI RISTORAZIONE E SIMILI
- L'attività di somministrazione di alimenti e bevande si svolge, dalle ore 11 alle 15, prioritariamente occupando i posti a sedere, ove presenti, sia all'interno che all'esterno dei locali e, riempiti i posti a sedere o in caso di assenza di posti a sedere, rispettando rigorosamente il distanziamento interpersonale. 
- Dalle ore 15 alla chiusura l'attività si svolge solo a favore di avventori regolarmente seduti nei posti interni ed esterni del locale. Vanno in ogni caso rispettate le Linee Guida approvate dalla Conferenza delle Regioni anche relativamente alla distanza minima interpersonale di un metro. 
- La mascherina va utilizzata sia in piedi che seduti, anche durante la conversazione, salvo che nel tempo strettamente necessario per la consumazione. 
- Non possono essere collocati più di quattro avventori per tavolo, anche se conviventi, con rispetto in ogni caso dell'obbligo di distanziamento di un metro. 
- I servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) devono esporre all'ingresso un cartello indicante il numero massimo di persone ammesse nel locale ed evitare l'ingresso di ulteriori clienti qualora questo fosse raggiunto.
- La consumazione di alimenti e bevande per asporto è vietata nelle vicinanze dell'esercizio di vendita o in luoghi affollati, salvo che per gli alimenti da consumare nell'immediatezza dell'asporto. 
- La vendita di alimenti e bevande con consegna a domicilio è sempre consentita e fortemente raccomandata.

17/12/2020
IL CENTRO GIOCO 0/3 PROPONE: UN CAFFE' IN COMPAGNIA! CON LA DR.SSA BAGGIO! 
SABATO 19 DICEMBRE ALLE ORE 14 (FINO ALLE 15.15) ONLINE -  SU PIATTAFORMA ZOOM
Un incontro interattivo per fare quattro chiacchiere dedicate a voi Genitori, per conoscerci e cominciare a navigare insieme tra le risorse e le difficoltà del momento.
Con la Dr.ssa C. Baggio, Psicoterapeuta
Evento gratuito, su iscrizione.
ANCORA QUALCHE POSTO DISPONIBILE
Link per l'iscrizione all'evento:
https://form.jotform.com/203441395828359
Volantino in allegato.

16/12/2020
PREMI DI STUDIO COMUNALI "ING. UGO GOBBATO" ANNO SCOLASTICO 2019-2020
È possibile partecipare al bando per il conferimento dei premi di studio "Ing. Ugo Gobbato" agli studenti che abbiano conseguito il diploma di maturità nell'anno scolastico 2019-2020 con un punteggio che va da 90 a 100/100.
Tutte le informazioni in allegato e al seguente link
https://www.comune.volpago-del-montello.tv.it/c026093/po/mostra_news.php?id=1049&area=H

16/12/2020
Quest'anno, per i tuoi acquisti di Natale, scegli le attività del nostro territorio.  
Con “Beeasap.com” l’assessorato alle attività produttive di Volpago del Montello vuole sostenere le attività economiche del nostro Comune, mettendo loro a disposizione gratuitamente una piattaforma digitale in cui avere un proprio spazio online (“mini sito internet”).
Nella nuova Piattaforma comunale di Volpago del Montello, potrai scoprire le attività locali e lasciarti ispirare per i tuoi regali di Natale.
Collegati a  volpago.beeasap.com   e potrai vedere le aziende comunali che hanno aderito e scegliere tra i prodotti che offrono.
Attraverso  volpago.beeasap.com  potrai beneficiare di un unico strumento per soddisfare le tue esigenze e per conoscere meglio le offerte che il nostro territorio può proporre: ora e in futuro.
Cosa aspetti: tutte le attività di #Volpagoinunclick!

15/12/2020
OPEN DAY ONLINE ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DI VOLPAGO DEL MONTELLO 
Mercoledì 16/12 ore 18:00 incontro con la Scuola dell'infanzia Statale di Volpago del Montello
Giovedì 17/12 ore 18:15 incontro con la Scuola Secondaria di I Grado "S.Pertini"
Lunedì 21/12 ore 18:00 e ore 19:00 incontro con la Scuola Primaria Statale "A. Gobbato" di Volpago del Montello
Martedì 22/12 ore 18:00 incontro con la Scuola Primaria Statale "L. Visentin" di Venegazzù
Tutti i dettagli e i link per il collegamento online sono disponibili al seguente link: http://www.icvolpago.edu.it/

15/12/2020
OPEN DAY ONLINE SCUOLA DELL'INFANZIA PARITARIA CONTESSA MATILDE SPINEDA DI VENEGAZZÙ 
Tutte le informazioni in allegato.

14/12/2020
PREMI DI STUDIO COMUNALI "ING. UGO GOBBATO" ANNO SCOLASTICO 2019-2020
È possibile partecipare al bando per il conferimento dei premi di studio "Ing. Ugo Gobbato" a studenti licenziati dalla scuola secondaria di primo grado nell'anno scolastico 2019-2020 con "dieci" e “dieci e lode”.
Tutte le informazioni in allegato e al seguente link
https://www.comune.volpago-del-montello.tv.it/c026093/po/mostra_news.php?id=1049&area=H

12/12/2020
SCATOLE DI NATALE
Un piccolo gesto di solidarietà per scaldare il cuore.

11/12/2020
Contributo regionale all’affitto per emergenza covid “FSA covid  - seconda fase”. 
Tutte le informazioni al link 
https://www.comune.volpago-del-montello.tv.it/c026093/po/mostra_news.php?id=1048&area=H

09/12/2020
SABATO 12 DICEMBRE ORE 21:00 "UNA CASCATA DI RISATE CON MARCO E FRANCESCO" 
Il Consorzio del Bosco Montello presenta un grand cabaret in diretta streaming dall' Auditorium Comunale di Volpago del Montello.
L'evento sarà visibile sulla pagina Facebook "Consorzio del Bosco Montello" o sul sito www.consorziodelboscomontello.it
Tutte le informazioni in allegato e al seguente link: https://www.comune.volpago-del-montello.tv.it/c026093/po/mostra_news.php?id=1047&area=H

05/12/2020
CORONAVIRUS
DPCM 3 dicembre 2020 in vigore dal 4 dicembre 2020 fino al 15 gennaio 2021
Ecco le principali novità:
SPOSTAMENTI
- Dal 21 dicembre al 6 gennaio sono vietati gli spostamenti tra regioni e da/per le province autonome di Trento e Bolzano. E’ vietato raggiungere le seconde case;
- Il 25, 26 dicembre e il 1 gennaio sono vietati gli spostamenti tra Comuni;
- Divieto di spostarsi in tutta Italia dalle ore 22 alle ore 5;
- Il 31 dicembre divieto di spostarsi dalle ore 22 alle ore 7;
- Ci si può spostare solo per motivi di lavoro, necessità o salute (anche nelle ore notturne), oppure per rientrare nel Comune di residenza, nella casa in cui si ha il domicilio o in cui si abita con continuità periodica.
RIENTRO DALL’ESTERO
Gli Italiani che si troveranno all’estero per turismo tra il 21 dicembre e il 6 gennaio, al rientro dovranno fare la quarantena. La quarantena è prevista anche per i turisti stranieri in arrivo in Italia nello stesso periodo.
BAR E RISTORANTI
In Veneto (area gialla) i bar, ristoranti, pizzerie ecc sono aperti dalle ore 5 alle ore 18, tutti i giorni, con consumo al tavolo. Ogni tavolo può ospitare massimo 4 persone, se non sono tutte conviventi. Dopo le ore 18 è vietato consumare cibi e bevande nei locali e per strada.
HOTEL
Gli alberghi rimangono aperti in tutta Italia, ma la vigilia di Capodanno (il 31 dicembre sera) non sarà possibile organizzare veglioni o cene.
NEGOZI E CENTRI COMMERCIALI
In tutta Italia, dal 4 dicembre al 6 gennaio, i negozi restano aperti fino alle ore 21. Dal 4 dicembre al 15 gennaio, nei giorni festivi e prefestivi, nei centri commerciali saranno aperti solo negozi alimentari, farmacie, para-farmacie, sanitari, tabacchi, edicole e vivai;
IMPIANTI SCIISTICI E CROCIERE
Gli impianti sciistici restano chiusi fino al 6 gennaio. Dal 21 dicembre al 6 gennaio saranno sospese tutte le crociere in partenza, scalo o arrivo in porti italiani.
SCUOLA
Dal 7 gennaio ricomincia la didattica in presenza nelle scuole superiori. In ogni scuola, nella prima fase, rientrerà almeno il 75% degli studenti.
Link al decreto http://www.governo.it/it/articolo/coronavirus-il-presidente-conte-firma-il-dpcm-del-3-dicembre-2020/15850

04/12/2020
CFD VENETO - 03-12-2020 - AVVISO METEO 
Dal pomeriggio di venerdì 4 e nel fine settimana episodio prolungato di marcato maltempo, con precipitazioni estese e persistenti sulle zone montane e pedemontane con quantitativi molto abbondanti; fenomeni di minore entità sulla pianura centro-meridionale. Limite della neve in rialzo, specie sabato, fino a circa 1500-1800 m su Prealpi e 1000-1400 m su Dolomiti. Marcato rinforzo dei venti meridionali, forti sul mare e sulla costa, forti anche molto forti sulle zone montane. 
Tutte le informazioni in allegato al seguente link :www.regione.veneto.it/avvisiCFD

04/12/2020
AVVISO SCADENZA SALDO IMU 2020
L'amministrazione comunale di Volpago del Montello avvisa i contribuenti che la rata di saldo dell'IMU 2020 è in scadenza al 16.12.2020.
Per coloro che non hanno avuto variazioni patrimoniali, è dovuto il medesimo importo pagato con la rata di giugno.
Per qualsiasi chiarimento o per ricevere una copia del modello F24 per effettuare il pagamento, potete telefonare all'ufficio tributi allo: 
n. 0423 873460 o inviare una mail a:
tributi@comune.volpago-del-montello.tv.it.

03/12/2020
NUOVI ACQUISTI DELLA BIBLIOTECA.
Per rimanere aggiornati sui nuovi arrivi sono disponibili i bollettini delle novità mensili per bambini, ragazzi e adulti. 
Tutte le novità in allegato e al seguente link
https://www.comune.volpago-del-montello.tv.it/c026093/po/mostra_news.php?id=1016&area=H

02/12/2020
L'Amministrazione Comunale di Volpago per sostenere le piccole aziende locali  in questo momento delicato e per contrastare la supremazia  di Amazon, organizza in collaborazione con i comuni di Giavera e Nervesa e Ascom Confcommercio Treviso, un webinar per presentare la nuova piattaforma e-commerce del nostro territorio "Treviso Now".
Vi aspettiamo su Zoom mercoledì 9 dicembre h. 20.45. 
In allegato e al seguente link https://www.comune.volpago-del-montello.tv.it/c026093/po/mostra_news.php?id=1045&area=H tutte le informazioni per l'iscrizione
torna all'inizio del contenuto